ENIO HOME PAGE

 

FOTO 66°

 

PRESEPI

 

BASTIMENTI

 

39° ALESSANDRA

 

MART

 

DESMONTEGADA

 

INDICE 2014

 

 

 

 

66 ° compleanno di Enio

a Trento

 

Trento - 66° Festa di Compleanno


Ristorante Trittico - Enio

Io e mia figlia Alessandra

Oggi 24 novembre, ho compiuto 66 anni. Un anno in più che mi arriva addosso così, quasi di sorpresa. Eh si perchè non ti aspetti mai di invecchiare veramente per quanto cerchi di prepararti al fatto che i mesi passano e con loro gli anni, non ti abitui e non vai a pensare che altre due mezze dozzine di mesi se ne sono scappati via, a rifugiarsi in un luogo, per arrivare al quale, noi, non troveremo più la via. E' stato un anno di soddisfazioni, di discreta salute, di nuove amicizie, sopratutto, compagni per giocare a tennis. E poi ...come non ricordare la paura, quando a settembre non sono stato bene e mi hanno raccattato sul un campo da tennis, dopo una congestione e portato all'ospedale in ambulanza per i controlli. Per non parlare poi dell'efficienza di chi mi è stata vicino tutto il tempo e che si è presa cura, come al solito, di me. Naturalmente, la mia adorata Donatella, senza rinfacciarmi mai la mia sbadataggine nel non aver indossato un berretto per proteggermi dal sole cocente...

Tutte queste vicessitudini mi ricordano che il tempo, questo strano personaggio, a volte amico, a volte nemico: mi porta in regalo ogni anno un pò di sè e mi dice che mi ha dato ciò che aveva a disposizione, ma che tornerà puntuale a riprenderselo.

 

 

E allora io cerco di usarlo al meglio, chiamando gli amici, circondandomi delle persone che mi sono più care, donando sorrisi, parlando con tanta gente... so che lui fuggirà comunque come sabbia dalle mie mani, ma non lo biasimo per questo, perchè e ciò che lo rende più prezioso ai nostri occhi. Oggi ho un altro anno a disposizione.
 

   Donatella e Alessandra

Ho passato seranamente la serata con le persone che hanno voluto festeggiare con me al ristorante Trittico quì a Trento e alla fine debbo dire che ho esagerato un pò con le libagioni con un ottimo Marzemino, come si vede dalle foto, sopratutto dall'occhio lucido. Oggi sono contento, ho tra le mie mani, una tavolozza bianca, con solamente pochi cenni tracciati a matita quà e la...

domani spero da essere subito pronto per poter iniziare il nuovo dipinto, con la speranza di saper sempre scegliere i colori migliori, un pò vivaci, un pò sgargianti e un un pò pastello, ma sempre dall'animo delicato. E se anche non ne uscirà fuori un capolavoro assoluto, vorrei almeno avere la certezza di averlo disegnato io... A risentirci alla fine del 2014.

 

INDICE DI RIFERIMENTO ENIO HOME PAGE FOTO DELL' AVVENIMENTO

 
  

  Return to Top    

Antonio@Enio